PerchŔ associarsi

I vantaggi dell'associarsi a SISTAL

L’iscrizione a SISTAl consente di far parte di una Società che si propone di contribuire al progresso scientifico nell’ambito delle Scienze e Tecnologie Alimentari e si propone di rappresentare il raggruppamento nelle istituzioni nazionali ed estere, di promuovere studi, ricerche, commissioni di studio e diffondere risultati; organizzare convegni e tavole rotonde ed altro. Si propone inoltre di curare o patrocinare la pubblicazione di periodici, monografie e altro materiale documentario. SISTAl stabilisce collegamenti con Associazioni affini ed altre istituzioni nazionali, internazionali e con gli organi di governo nazionale; favorisce incontri e collaborazioni volte al miglioramento della didattica e della ricerca negli ambiti di competenza. Può inoltre amministrare fondi destinati a premi e alla promozione di ricerche specifiche e a riconoscimenti a personalità che abbiano acquisito particolari benemerenze nei campi di interesse della società, ed altro ancora, come riportato nello statuto societario. 

I Soci, inoltre hanno diritto a pubblicare in forma gratuita, previa accettazione, articoli scientifici sulla rivista Italian Journal of Food Science senza costi.

I Soci avranno inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente al Convegno annuale che la Società propone in occasione dell’Assemblea ordinaria.

Visto il vantaggio economico per i Dipartimenti Universitari si presume il loro interesse a voler sostenere il pagamento delle quote ai soci.